12 mesi di eventi, 11 Città d’arte da scoprire, 11 Cult City Ambassador (da Bianca Balti al violinista Sergej Krylov), 110 suggerimenti da non perdere. Cult City #inLombardia è il progetto regionale unitario per la promozione turistica delle capitali d’arte della Lombardia promosso dalla Destination Tourism Marketing Explora. Il progetto ha coinvolto 11 capoluoghi di provincia con l’obiettivo di promuovere i territori attrvaerso un’immagine unitaria, rafforzandone l’attrattività turistica e la messa a sistema del patrimonio delle singole destinazionii. Dal 2016 abbiamo seguito l’intero sviluppo del progetto, ideando, coordinando e realizzando un insieme di attività e strumenti di comunicazione: dalla campagna fotografia unitaria al nuovo website sito, dal Magazine Cult City al palinsesto Eventi 2016/2017 con oltre 400 segnalazioni di eventi per 12 mesi, ai flyer Cult City in 48h per conoscere i 10 must see delle singole destinazioni al set di City Map pieghevoli, all’Open Night che ha coinvolto le 11 Città d’Arte in una grande festa diffusa sul territoio con reading, concerti, visite guidate, musei aperti… Punto di forza: l’apertura di un tavolo di lavoro che ha visto presenti tutti i territori in una logica di co-progettazione aperta al dialogo e al confronto. Tutti gli strumenti di comunicazione di Cult City sono stati poi declinati da Explora in nuovi progetti di comunicazione verticali destinati a nuovi cluster tematici: dal ciclotusimo al golf.
–
Communication Consultant Susanna Legrenzi
Hanno collaborato al progeto Guendalina Ravazzoni, Olivia Porta, Roberto Bianchi, Ermanno Lucchini, Floriana Cavallo.