Quest’anno abbiamo avuto il piacere di occuparci della comunicazione Social Media di FLAT Fiera Arte Libro Torino, il nuovo appuntamento internazionale dedicato al libro d’artista e d’arte contemporanea ideato da Chiara Caroppo, Beatrice Merz, Mario Petriccione, a Torino dal 3 al 5 novembre 2017 presso Palazzo Cisterna.
La prima edizione – 3.037 ingressi complessivi in 3 giorni di apertura – ha visto la partecipazione di 40 Espositori provenienti da 12 Paesi ed è stata inoltre affiancata da un programma culturale comprendente 2 mostre e da 15 incontri on 25 relatori provenienti da tutto il mondo. Le presenze stampa sono state 220 di cui il 25% di giornalisti esteri.
I canali social hanno raggiunto 105.000 persone su Facebook, oltre 30.000 su Instagram mentre su Twitter l’hashtag #FlatArtBookFair è stato condiviso 392 volte generando 163.000 impression. La pagina Facebook ha trasmesso in diretta live 3 appuntamenti al giorno. Su Twitter e Instagram sono stati presentati espositori, libri, mostre, programma, pubblicando una media di 30 contenuti al giorno.
FLAT è stata realizzata con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Città metropolitana di Torino; in partnership con Lavazza, con il sostegno della Fondazione Arte Moderna e Contemporanea CRT e della Camera di commercio di Torino. Partner culturali: CIMA, Center for Italian Modern Art, New York; Fondazione Merz, Torino.
A cura di Susanna Legrenzi, in collaborazione con Roberto Bianchi.
Ufficio Stampa Alessandra Santerini.